Discoteche Roma: quali sono i locali più frequentati?

Roma caput mundi? Ebbene si, Roma è il centro del mondo dove è possibile trovare tutto quello che desideri ovunque vuoi.

Tra cultura, arte e storia la capitale riesce a soddisfare anche i desideri del popolo della notte con una miriade di locali, sparsi per tutta la città. Ma quali sono le discoteche roma più belle e particolari, in cui passare una bella serata con gli amici o festeggiare il proprio compleanno?

Fino a qualche anno fa le discoteche, frequentate dal popolo della notte, erano sinonimo di musica house e divertimento fino alle prime ore del mattino. Le serate che venivano offerte seguivano un certo standard che non variava molto, fornendo così poche alternative di scelta.

Sotto questo aspetto invece i locali si sono ultimamente evoluti cambiando un pò la rotta, tanto che ognuno (soprattutto quelli più famosi) cerca di incentrare le proprie serate secondo certi canoni con gli obiettivi di contraddistinguersi dalla concorrenza e di fornire al popolo della notte quel qualcosa in più che tanto cercano.

Nell’arco degli anni le serate si sono andate uniformando secondo i gusti dei ragazzi, soprattutto in ambito musicale tanto che è sempre più facile trovare dei locali che sono ideati per gli amanti di musica house, commerciale, techno, elettronica, raggeaton, revival, rock ecc…musica discoteca Roma

Fortunatamente con l’avvento di internet e dei social network scegliere la serata più adattia a se stessi diventa sempre più semplice, anche perché le discoteche ormai accontentano tutte le fasce di età a partire dai giovanissimi, continuando con gli over 30 e gli over 40.

Tra le discoteche più famose di Roma troviamo sicuramente il Piper, che ha segnato la storia della musica italiana tra gli anni 60’ e 70’; l’Art Cafè che offre delle serate estive con un panorama mozzafiato che regala uno sfondo suggestivo, tanto che è molto frequentato dai grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano; Il Fashion Bar pienamente dedicato agli amanti della moda, tanto che nel locale sono presenti dei grandi schermi collegati con il canale Fashion Tv, ma che soprattutto offre una vasta gamma di serate che vanno dall’happy hour, all’apericena al classico aperitivo.

Scegliere la serata in linea con le nostre esigenze è sempre più semplice anche perché basta consultare Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, che offre anche una panoramica di portali da cui è possibile prenotare direttamente un tavolo o mettersi in lista per una serata nel locale scelto

Leave a Comment