Dove dormire vicino a Fiumicino

L’aeroporto di Fiumicino è tra i più importanti in Italia e offre un comodo servizio per raggiungere la città di Roma. Se il volo che devi prendere è molto presto la mattina potresti preferire raggiungere la città di partenza la sera prima onde evitare di incappare in imprevisti che potrebbero farti giungere in ritardo al check in. In altri casi è l’aereo stesso ad essere in ritardo o il volo potrebbe essere annullato. In queste circostanze può rivelarsi molto utile conoscere i migliori alloggi nei pressi dell’aeroporto di Fiumicino.

 

La zona che circonda l’aeroporto di Fiumicino a Roma è ricca di strutture ricettive, pensate proprio per i viaggiatori, sia professionisti che si spostano da una città all’altra, sia per i turisti che scelgono di trascorrere qualche giorno nella capitale o per quelli che devono raggiungere destinazioni più remote.

 

Importante nella scelta dell’hotel quando ci si trova a Fiumicino è la distanza dall’aeroporto stesso. Teniamo in linea di massima una distanza percorribile con le navette o in auto in circa 10 – 15 minuti. È preferibile non allontanarsi troppo per non incorrere in imprevisti dovuti al traffico ad esempio.

 

Nella scelta dell’alloggio, soprattutto se proveniamo da una destinazione lontana con un fuso orario differente, prediligiamo le stanze dotate di insonorizzazione in modo da poter riposare nel più assoluto comfort.

 

Gli hotel presenti in zona aeroporto a Fiumicino consentono anche alloggi di brevi durata, anche per dormire le poche ore previste per uno scalo o per il ritardo annunciato di un volo. La maggior parte delle strutture consente anche l’uso giornaliero della stanza, in modo da poter riposare dopo un jet lag o per passare dei momenti di relax in attesa della partenza.

Nella maggior parte dei casi per i clienti degli hotel è previsto un servizio di navetta che consente un rapido trasferimento da e verso l’aeroporto di Fiumicino. Allo stesso tempo è possibile lasciare la propria auto nel parcheggio convenzionato per tutta la durata del viaggio.

La colazione all’italiana è un servizio irrinunciabile per iniziare la giornata con il piede giusto, per molte strutture il servizio è attivo anche dalle prime ore del mattino per agevolare i clienti che partono presto.

 

Se ci si vuole concedere qualche coccola in più dopo o prima di un viaggio esistono soluzioni complete di servizio spa a pochi chilometri dall’aeroporto in cui riposare, godersi un massaggio o un percorso benessere.

 

I migliori hotel vicino all’aeroporto sono stati egregiamente elencati in questo articolo.

 

Leave a Comment