Il gioco d’azzardo come un modo per guadagnare soldi, il caso in Georgia

Nelle zone rurali della Georgia il gioco d’azzardo è diventata una vera e propria piaga sociale. L’allarme arriva da Chai Kana, ovvero il portale di informazione che ormai da anni si occupa di questo territorio. Il gioco d’azzardo in Georgia è una vera e propria piaga in quanto le persone cercano di scappare la loro realtà fatta di stenti e di miseria, per trovare lo svago in quello che può diventare un passatempo pericoloso. Sono tantissime le storie di persone che non hanno neanche abbastanza soldi per riuscire a garantire i pasti alla propria famiglia ma che sono cadute vittima della spirale del gioco d’azzardo e fanno fatica ad uscirne. È chiaro che questo dipende anche un po’ dall’offerta e quindi da quelli che sono i vari metodi con cui è possibile giocare d’azzardo. Il problema principale riguarda l’online in questo territorio, perché non sono presenti delle sale slot.

 

Il fenomeno del gioco d’azzardo in Georgia

Il problema del gioco d’azzardo in Georgia sussiste perché lo stato non ha ancora regolamentato quello che è il gioco online. Questo vuol dire che le persone che si avvicinano a questa realtà sono sempre di più e anche se si cerca di tenersi lontani da questo male, si ha difficoltà a staccarsi che è tutt’altro che facile. Negli ultimi due anni in Georgia il gioco d’azzardo è cresciuto in modo esponenziale e gli introiti sono stati di circa 357 milioni di Lari, ovvero 139 milioni di dollari. Le zone rurali sono quelle maggiormente interessate al fenomeno del gioco d’azzardo, soprattutto online. Le autorità georgiane di certo non aiutano la popolazione con informazione e sensibilizzazione sul fenomeno della ludopatia, anzi si cerca di battere cassa attraverso l’uso di questo tipo di prodotto. Mentre se ad esempio apri un conto su Netbet puoi avere la garanzia di avere il massimo della trasparenza dell’informazione e di tutto ciò che può essere considerato un supporto, su alcuni portali che invece vengono utilizzati in Georgia, c’è rischio di non andare incontro alla trasparenza e alla sensibilizzazione rispetto al fenomeno del gioco d’azzardo e quindi si rischia di cadere in un vortice davvero pericoloso. L’offerta è la stessa di quella dei paesi Nord europei e Americani dove si ha l’opportunità di giocare in vari tipi di strutture e di games ma, allo stesso modo è proprio l’approccio che cambia totalmente.

 

L’approccio con il gioco online in Georgia

Mentre in altri paesi, soprattutto quelli occidentali, il gioco online è visto come momento di svago e di divertimento, invece in Giorgia, viene visto come la possibilità di effettuare dei guadagni e quindi di procurarsi un’entrata. Questo tipo di prodotto perciò diventa un modo per riscattarsi soprattutto per coloro che vivono nelle zone rurali, da una realtà che invece non è di certo amica, almeno da un punto di vista della realizzazione personale. Ecco perché i georgiani cercano di diventare ricchi giocando e questo è un atteggiamento pericoloso, che può condurre verso la ludopatia molto più facilmente di quello che si potrebbe pensare.

 

Leave a Comment