I canali con più engagement nel Social Media Marketing: quali sono e quanto è importante rivolgersi ad un’agenzia di digital marketing?

Attrarre nuovi clienti e creare engagement nel contesto digitale è sempre più complicato, infatti il consumatore è esposto quotidianamente ad un numero esponenziale di stimoli pubblicitari e quindi catturarne l’attenzione è diventato molto difficile. Non basta pubblicare semplicemente un contenuto sui social per raggiungere tali obiettivi.

È necessario, infatti, intercettare gli utenti giusti e per fare questo in modo efficiente è opportuno avere le giuste competenze o rivolgersi ad un’agenzia di digital marketing.
Una recente ricerca di Adglow (Social Advertising Insight Survey) condotta nel Regno Unito su un campione di 200 marketers, ha sottolineato l’importanza dei social network nella pianificazione di campagne pubblicitarie in quanto sono sempre più pervasivi nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, è emerso che i social network maggiormente utilizzati dalle aziende sono Facebook e Instagram. Pinterest resta ancora poco rilevante, mentre Snapchat è ottimo per rivolgersi al target dei Millennials. In particolare, il 50% degli intervistati considera Facebook la piattaforma più performante per ogni obiettivo di campagna, tanto che il 41% di questi intende incrementarne il budget nel prossimo futuro, seguito da Instagram, che sta crescendo tantissimo soprattutto dopo l’arrivo delle Stories. Un altro risultato interessante è quello relativo alla decisione di gestire o meno la pianificazione dei propri contenuti in autonomia.
Gli intervistati sono stati divisi in due gruppi: quelli che decidono di gestire al proprio interno il planning e quelli che lo affidano in outsourcing. È risultato che i migliori risultati in termini di traffico e conversioni li ottengono le realtà che si affidano ad aziende specializzate in social advertising, come ad esempio un’agenzia di digital marketing. Il formato preferito nei piani di social advertising risulta essere il video, in quanto più coinvolgente e in grado di raccontare di più su un’azienda o un brand.
In definitiva, la soluzione migliore risulta essere quella di affidarsi ad un’agenzia di digital marketing per avere a disposizione un team di professionisti che curino i vostri contenuti e tutta la comunicazione social, gestendo in modo efficiente la vostra presenza online.

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