Le offerte di lavoro a Roma Nord

Oggigiorno trovare lavoro è sempre più difficile, soprattutto in una grande città come Roma, dove la scelta si è molto vasta ma allo stesso tempo dispersiva. Nel marasma di annunci che quotidianamente vengono pubblicati sui portali di lavoro, la possibilità di prendere una fregatura è dietro l’angolo, per questo bisogna sempre leggere con attenzione ogni annuncio che ci capita sott’occhio e perché no, fare anche una ricerca sull’azienda, così da verificare la credibilità dell’offerta di lavoro.

 

È vista la grandezza della capitale, è necessario anche ridurre il campo di ricerca. Per quanto riguarda la zona di Roma Nord, si susseguono giorno per giorno centinaia di annunci, per svariate mansioni lavorative.

segretaria

Tra i lavori più ricercati a Roma Nord di sicuro quello per gli addetti vendite o per i lavori di segreteria, dal momento che in quella parte di Roma, c’è un’alta concentrazione di attività commerciali, come negozi, supermercati e grandi centri commerciali, ma anche molti studi legali, commerciali e fiscali. Chi cerca lavoro non esclude dalla propria ricerca anche le offerte per operatori di call center o anche lavori di babysitter, di ripetizioni per materie scolastiche e di colf.

 

start upTra le offerte per la ricerca del personale da parte delle aziende che operano nel territorio di Roma Nord, e pubblicati nei diversi portali di lavoro, non mancano quelle relative ai lavori nel campo informatico. Ci sono molte aziende, tra cui anche nuove start up alla ricerca di sviluppatori informatici per smartphone e piattaforme mobile (anche part-time).

 

Molte aziende di Roma Nord ricercano personale come impiegati di segreteria e amministrazione, da assumere in società commerciali. Anche nel settore sanitario, si trova abbastanza richiesta, soprattutto per il lavoro di segretaria full time in studi dentistici, laboratori medici e/o di analisi. Questo tipo di candidati dovranno svolgere attività di segreteria amministrativa, dell’accoglienza, della gestione dei clienti, e della gestione degli ordini (nei settori commerciali e automotive).

 

In seguito alle nuove aperture di filiali di attività commerciali sono richiesti anche lavori manuali, come operai addetti al lavoro di magazzino e scaffalisti, alcuni annunci di questo tipo propongono anche l’inserimento immediato in azienda. Una proposta davvero vantaggiosa per chi ha esperienza ed è alla ricerca di un lavoro di questo tipo.

garanzia giovani r

Se non si hanno ancora trent’anni, molte società sono disposte a reclutare nuovo personale grazie alla stipula di stage (trimestrali o semestrali) attivati con il programma Garanzia Giovani. Con questa modalità si trovano molte offerte per il lavoro di segretaria in studi legali, anche con la possibilità di inserimento futuro nell’azienda.

 

 

Leave a Comment