I Ristoranti più strani di Roma dove mangiare ma con divertimento

Per una serata speciale a volte si desidera una location particolare, che esca dai tradizionali cliché della ristorazione all’italiana. Roma è una delle città del Bel Paese che meglio sa stupire i propri visitatori e abitanti.

Abbiamo individuato per voi alcuni ristoranti tra i più strani che potete trovate a Roma. Luoghi divertenti e originali in cui passare una serata decisamente diversa dal solito. Sia un appuntamento romantico, una cena con gli amici di sempre o una serata da organizzare con i collaboratori professionali.

La nostra Lista dei ristoranti più strani dove mangiare a Roma

  • Ristoaereo, ovvero come gustare piatti gourmet con la sensazione di stare a bordo di un Boeing. La sala Jungle del ristorante romano è caratterizzata da pezzi di aereo sono intrappolati tra le liane. Nelle altre sale, più raccolte, la sensazione sarà quella di trovarsi proprio a bordo verso una meta di sogno. Niente cibo precotto, però, la cucina di Ristoaereo è decisamente di ottimo livello.
    Ristoaereo si trova a via Trincea delle Frasche, n. 90 ,Fiumicino.

 

  • TramJazz è un ristorante che consente di vivere la città in modo magico. Il sapore retrò del tram incontra il dinamismo della musica jazz che accompagnano i pasti. Un ristorante unico e originale per sorprendere il vostro partner e godersi il meglio di questa magica città.
    Il TramJazz parte da Piazza di Porta Maggiore.

 

  • La Parolaccia è ormai un classico della ristorazione romana. E’ il luogo in cui mentre si mangia si assiste ad uno show condito di battute, parolacce e spiritosaggini. Il divertimento è garantito, a patto di non essere soggetti troppo sensibili o timidi. I piatti sono quelli della tradizione locale, ricchi e saporiti.
    La Parolaccia si trova a vicolo del Cinque, n. 3.

 

  • Il Bosco degli Elfi è un luogo davvero magico per cenare. Immersi nella natura, tra alberi centenari, è possibile gustare ottime pizze, cotte in forno a legna. Sono elfi e folletti a servire le pietanze al tavolo, come non impazzire per un ristorante così?
    Per gustare di questo luogo magico dovrete recarvi a via Tuscolana, n. 822.

 

  • Happy Lake è un ristorante realizzato a bordo di un battello. Ecco un altro modo originale per gustare una saporita cena a base di pesce. Il servizio è attivo su prenotazione. Durante la cena è previsto un tour nel laghetto dell’Eur. A bordo si possono organizzare anche feste e ricevimenti privati.

 

Questi sono solo 5 degli originali ristoranti presenti nella Capitale. Ad ogni via del centro, così come in periferia, è facile imbattersi in locali strani e avvincenti in cui degustare i piatti e i sapori della tradizione o creati con ingredienti esclusivi ed innovativi. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Leave a Comment