Come sostituire rapidamente dei vetri delle finestre a Roma

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di vedere il vetro della propria finestra rompersi in modo irrimediabile. Nella maggior parte dei casi la colpa è dei bambini: può capitare infatti che un bambino stia giocando in casa con il pallone, nonostante i divieti di mamma e papà, ed ecco che va a colpire dritto il vetro della finestra senza volerlo; può capitare però anche che i bambini siano in giardino a giocare e per sbaglio colpiscano la facciata della casa, la finestra nello specifico. In molti casi la colpa però può essere anche di un evento naturale come un vento particolarmente forte e improvviso che fa spalancare una finestra semiaperta rompendo il vetro oppure una grandinata molto violenta con chicchi particolarmente grandi. Questi ovviamente sono solo alcuni casi possibili, per farvi capire che si tratta di eventi davvero all’ordine del giorno.

Nel caso della rottura di un vetro, la prima cosa da fare è ripulire la zona circostante in modo da eliminare ogni pezzo di finestra e ogni più piccolo frammento. In questo modo si rende sicura la zona per tutti, adulti e bambini. Con l’ausilio di un panno molto spesso avvolto sulla vostra mano o, meglio ancora, sulla scopa, è importante anche eliminare eventuali pezzi rimasti attaccati all’infisso.

Dopo aver pulito la zona, è possibile coprire la finestra con del cartone o con del plexiglass per evitare che l’aria fredda o al contrario l’aria troppo calda possano entrare in casa. A questo punto è bene cercare di sostituire il vetro nel più breve tempo possibile. La velocità in questo caso è davvero molto importante non solo perché la tua casa risulterà più brutta e soprattutto meno funzionale, ma perché potrebbe facilmente entrare nelle mire dei malintenzionati che hanno infatti una via di ingresso davvero molto facile.

Ovviamente puoi decidere di effettuare la sostituzione del vetro in modo del tutto autonomo se sei bravo nel fai da te, ma noi lo sconsigliamo. Si tratta infatti di un lavoro che necessita di pazienza e precisione, meglio quindi fare affidamento su un professionista. Chiama Yougenio per la sostituzione dei vetri delle finestre, un nuovo servizio online dedicato a tutti questi piccoli inconvenienti, ma anche alla pulizia, alla cura e alla manutenzione della casa, dove troverai solo professionisti altamente qualificati e prezzi concorrenziali rispetto al mercato attuale. Il servizio è operativo a Roma e in tutte le maggiori città italiane.

In pochi semplici click potrai prenotare un sopralluogo e otterrai così un preventivo preciso. Ricorda che puoi chiedere al professionista tutte le informazioni e i consigli che desideri. Che cosa ne pensi ad esempio di chiedere se sia il caso, visto che stai per procedere alla sostituzione dei vetri, di scegliere vetri doppi? Si tratta infatti di una soluzione eccellente per riuscire ad isolare in modo migliore la propria casa ed evitare un’eccessiva dispersione del calore.

Molte persone hanno paura che chiedere un servizio di questa tipologia ad un professionista, significhi spendere un’esagerazione. Assolutamente no, non solo perché, come abbiamo detto in precedenza, i prezzi su Yougenio sono concorrenziali, ma anche perché il pagamento non è ad ore di lavoro ma a singola prestazione.

Leave a Comment